Condividi su

La Repubblica Partigiana dell’Ossola nell’ottantesimo anniversario è stata ricordata ufficialmente alla Camera dei Deputati. L’occasione è stata la presentazione della nuova edizione del libro di Aldo Aniasi “Ne valeva la pena”. L’incontro, organizzato dalla Fondazione Aldo Aniasi e dalla Fiap, Federazione italiana associazioni partigiane, ha vantato la presenza di illustri relatori.

Ad aprire i lavori la vicepresidente della Camera, Anna Ascani, seguita dagli interventi del presidente nazionale Fiap Luca Aniasi, del senatore Enrico Borghi, dell’assessore al Comune di Milano Emmanuel Conte, del sindaco di Domodossola Lucio Pizzi, di Andrea Pozzetta della Casa della Resistenza e di Ferruccio Parri della Fiap. A seguire, si è svolta una tavola rotonda, moderata da Enrico Mentana, cui hanno partecipato Giuliano Amato, Filippo Sensi e gli storici Marcello Flores D’Arcais, Mirco Carrattieri e Fiorella Imprenti.

Articolo completo e altri servizi dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola da venerdì 11 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando qui.

Condividi su

Leggi anche

il POPOLO dell'OSSOLA

Fuori di zucca a Santa Maria Maggiore, Festa dei colori per le vie del borgo

Francesca Pinto