Condividi su

Aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2023-2024 anche la scuola dell’infanzia Demedici di Bellinzago. E per consentire a genitori e bambini di conoscere la scuola sono previsti anche degli open-day, durante i quali non solo sarà possibile conoscere la scuola ma anche la ricca offerta formativa.

Quest’anno ci sarà un compagno di viaggio speciale: Pinocchio ed  insieme a lui ed ai suoi amici ogni mese verrà affrontata una tematica che aiuta a crescere, imparare tante cose nuove e a diventare anche i più piccoli protagonisti consapevoli della nostra storia. 

Settimanalmente si svolgono laboratori di inglese e di musica e ancora attività motoria in palestra e uscite sul territorio.  La scuola è dotata di un ampio e attrezzato giardino con sabbiere, giochi strutturati, una cucina, tavoli e panche, angoli per l’outdoor education che consente di stare tanto tempo all’aperto alternando sia momenti ludico-ricreativi che attività più strutturate. La scuola ha la cucina interna ed i pasti arrivano a tavola appena sfornati, compresa la merenda. Una volta al mese vengono festeggiati i compleanni dei bambini. 

E non mancano tanti altri momenti di festa: festa dei nonni, festa del nome, Natale, carnevale, festa del papà e della mamma, festa di primavera, picnic, diplomini, festa di fine anno. Diventare grandi è l’avventura della scuola Demedici: crescere ogni giorno è una piccola conquista. L’ultimo appuntamento con l’open day è domani, sabato 21 gennaio, con la scuola visitabile dalle 9 alle 12.30. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet o la pagina Facebook, oltre a contattare direttamente la scuola allo 0321-98130 o via posta elettronica all’indirizzo [email protected].

Condividi su

Leggi anche

il RICREO

A Bellinzago il picnic di libri si consuma in biblioteca

Flavio Bosetti

il RICREO

Bellinzago si prepara al Natale che si avvicina

Flavio Bosetti

il RICREO

Tutto pronto a Bellinzago per la Festa d’inverno

Flavio Bosetti

il RICREO

Il gruppo genitori di Bellinzago è al lavoro per preparare i mercatini di Natale

Flavio Bosetti