Condividi su

La caduta del governo cittadino per le dimissioni a settembre dell’intera maggioranza non consentirà lo svolgimento dello spettacolo musicale “L’Arca di Noa”. Sarebbe stata le terza edizione dell’evento promosso dalla celebre cantante nello scenario del parco della Rocca Borromea. E’ questo l’ulteriore motivo di polemica tra Alberto Gusmeroli e Federico Monti, un tempo grandi amici ora grandi avversari per le Amministrative del 9 giugno.

Lo conferma Pompeo Benincasa, organizzatore e produttore dello spettacolo della cantante israeliana, evento che si è svolto nelle estati del 2022 e 2023. «Essendo caduta l’Amministrazione guidata dal sindaco Federico Monti, che era stato il promotore dell’evento musicale, non ci sono le condizioni per poterlo rifare nella sua terza edizione – spiega il produttore – Per iniziative del genere servono mesi di preparazione e ci sono troppi elementi di incertezza, tra queste anche la situazione bellica che contrappone Israele ad Hamas. Il Festival potrebbe essere organizzato in un’altra località del Sud Italia. Ad Arona è stata un’esperienza molto positiva che sicuramente potremo ripetere se ce ne sarà l’opportunità».

Il Festival proponeva concerti per tre giorni di diversi musicisti. Lo scopo, come spiegato da Noa in più occasioni, era non solo offrire momenti di intrattenimento di alta qualità, ma anche trasmettere un messaggio di pace e di dialogo.

L’articolo integrale in edicola il prossimo 12 gennaio. Altri articoli e altre notizie provenienti dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, che si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente da qui.

Condividi su

Leggi anche

Un momento della rievocazione del matrimonio dei Cairoli
il SEMPIONE

Nei costumi dell’epoca 200 anni dopo, la rievocazione del matrimonio dei Cairoli

Franco Filipetto

il SEMPIONE

“Disegna la maglietta per la tua città” concorso per bambini e ragazzi di Arona

Franco Filipetto

ferrovia treno
il SEMPIONE

I disagi per la soppressione dei treni riguardano Domodossola, Arona e Briga Novarese

Franco Filipetto