Il 10 giugno dovrebbero partire i lavori per la realizzazione dei nuovi spogliatoi presso il campo sportivo di Bagnella. Si tratta di un’opera che era stata voluta e finanziata dalla giunta Marchioni, in particolare dall’assessore Stefano Strada, che aveva subito dei rallentamenti per inghippi burocratici e per il rincaro legato all’aumento delle materie prime ma che ora, grazie anche alla determinazione dell’amministrazione Berio, che l’ha rifinanziata con un ulteriore stanziamento a bilancio, finalmente sarà realizzata.
Una buona notizia per i tantissimi bambini che sono tesserati per la società arancionera, dal 1972 punto di riferimento e di aggregazione sul territorio. Tre i nuovi spogliatoi che saranno costruiti dalla P.M. Costruzioni di Busto Arsizio, la stessa che ha completato il palasport di Gravellona Toce: durante le partite, due serviranno per le due squadre, uno per gli arbitri.
L’assessore ai lavori pubblici Maurizio Cerutti, a margine del sopralluogo dei giorni scorsi insieme a tecnici, dirigenti e impresa, dichiara: «Ci siamo dati sei mesi di tempo per completare l’opera e poter inaugurare gli spogliatoi, presumibilmente prima di Natale.Nella prima fase saranno fatte le fondazioni e le solette, poi sarà la volta dei muri e della parte relativa all’impiantistica».
«Abbiamo voluto a tutti i costi terminare questi spogliatoi, anche perchè riconosciamo l’impegno del Bagnella Calcio e l’intervento era giusto che fosse portato a compimento» evidenzia l’assessore. Non va per altro dimenticato come il campo sportivo di Bagnella abbia subito un grave danno lo scorso agosto, quando andarono in fumo bar e cucina a causa di un corto circuito con conseguente incendio.
«Siamo in attesa della risposta dell’assicurazione per capire se ci possa essere un risarcimento per poi abbattere la struttura esistente, ormai inutilizzabile e brutta da vedere: in caso contrario dovremo trovare comunque delle risorse per farlo» conclude Cerutti.
L’articolo e le notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 17 maggio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.