Condividi su

Il parere positivo della Regione Piemonte al progetto per la realizzazione dei percorsi ciclopedonali che uniranno Oleggio a Bellinzago, Cameri e Galliate potrebbe essere questione di qualche settimana, se non addirittura giorni. La bozza è stata presentata ieri agli organi regionali e per il via ai lavori si attende ora solo l’ok definitivo. Sul territorio oleggese, per un valore complessivo dell’opera stimato in circa 1milione e 200mila euro, le ciclabili consentiranno da una parte di potenziare il collegamento con la vicina Lombardia, dall’altra di completare il tratto in direzione Mezzomerico ormai quasi in dirittura d’arrivo.

La prima ciclopedonale, partendo da Bellinzago, arriverà al Motto Grizza quindi via Castelnovate e, una volta superata la provinciale, di arrivare in via Mottarone e via Fornaci collegandosi alla già esistente ciclopedonale con via Mezzomerico. Da qui l’allacciamento al percorso verso la stazione ferroviaria. Il secondo tratto di ciclopedonale collegherà invece via Castelnovate  a via Sant’Eusebio per terminare in valle del Ticino.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 30 agosto con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

l'AZIONE

Novara: si è insediato il Consiglio comunale dei bambini

Marco Cito

Ambulatorio
l'AZIONE

“I poveri li avrete sempre con voi”: convegno promosso dall’Ambulatorio Suor Nemesia il 21 novembre

Monica Curino

Capra
l'AZIONE

Lutto nella cultura novarese per la scomparsa di Gianfranco Capra

Monica Curino

l'AZIONE

Tangenziale di Novara pronta per l’estate 2026

Marco Cito