Condividi su

Serve anche un cambio d’immagine per attrarre personale all’ospedale di Borgosesia, che va valorizzato e apprezzato. Lo dice la direttrice generale dell’Asl di Vercelli, Eva Colombo, che incassa la promozione da parte degli utenti riguardo al personale sanitario. “Il fatto che i cittadini valsesiani – sottolinea infatti – siano soddisfatti delle prestazioni erogate pur lamentando in alcuni casi tempi di attesa elevati (ma in miglioramento) è un elemento per noi significativo. E lo dovrebbe essere anche per chi in queste settimane porta avanti un dibattito che deprime l’immagine della sanità in valle, nonostante i dati siano in linea con quelli della sanità pubblica regionale”.

Il problema principale è determinato dalla difficoltà a trovare personale: “Nonostante i concorsi banditi ripetutamente è difficile individuare alcune figure medich: difficoltà che si acuisce a causa della posizione decentrata di Borgosesia. Questo scenario è destinato a migliorare, quando aumenteranno i medici specializzati e i concorsi torneranno ad essere nuovamente ambiti”.

L’articolo integrale, con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 2 agosto. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche