Condividi su

«Confermiamo l’aumento delle presenze – dice il presidente del Distretto Turistico dei Laghi e delle Valli Francesco Gaiardelli -. Non siamo ancora riusciti a quantificarlo esattamente, perché in stagione è più difficile trasmettere i dati e verificarli, ma la primavera è andata sicuramente molto bene, con numeri in crescita».

Una previsione che si conferma rosea anche per l’estate appena iniziata: «Tutte le strutture ci confermano dati in crescita, e sicuramente la percentuale a fine stagione sarà significativa».

Buone le prospettive anche secondo il presidente di Federalberghi del Vco Gianmaria Vincenzi: «Confermo i dati diffusi dalla Regione. Attualmente il trend è più che positivo. Le prenotazioni arrivano e sono molte. Dai registri delle presenze dei nostri associati, risultano camere riservate fino alla fine di ottobre.»

Si conferma anche, quindi, l’allungamento della stagione turistica oltre l’estate, fino all’autunno inoltrato: «Anche quest’anno – conclude Vincenzi – sembra proprio che sarà così. Certo, confidiamo che il meteo possa essere dalla nostra parte.»

L’articolo sul nostro settimanale in edicola venerdì 30 giugno gli approfondimenti, e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Verbano, il Popolo dell’Ossola e l’Informatore del Cusio si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche