Condividi su

Un incontro sul tema ‘Memorie vive: storie, musica e teatro al bar del Circolo Acli’. Lo organizza lo stesso circolo, domenica 13 luglio a partire dalle 18, presso la sede cittadina adiacente il teatro. Il circolo ha recentemente trasferito la propria sede nei locali del bar del Civico, uno spazio storico che ha visto passare generazioni di cittadini, artisti e avventori, ma che rischia di perdere la propria memoria.

Ecco spiegato il fine di un appuntamento che ha come obiettivo “il recupero e la valorizzazione di questa storia – spiega la presidente Mara Schettini – attraverso un evento culturale che unisca racconti, immagini e musica, creando un’occasione di socializzazione e di scambio tra generazioni”.

Nello specifico a cosa mira il progetto ‘Memorie Vive’? “Raccontare la storia del bar Teatro e del nostro Circolo Acli attraverso fotografie storiche e testimonianze – illustra la presidente – promuovere la socialità e l’incontro intergenerazionale tra i membri della comunità, rafforzare il senso di appartenenza al territorio attraverso la condivisione di ricordi e la riscoperta di momenti di vita passata e valorizzare il circolo come spazio di aggregazione culturale e sociale”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 11 luglio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Con le domeniche ‘Come Dio comanda’ iniziano a Oleggio i ritiri del catechismo

Redazione

Oleggio, la collina di villa Troillet verrà riqualificata e diventerà un parco pubblico
il CITTADINO OLEGGESE

Un viaggio tra colori ed emozioni per celebrare la vita e l’arte di Francesco Sonzini

Redazione

il CITTADINO OLEGGESE

Ricordi e riconoscimenti chiudono i festeggiamenti del 90° del Gruppo Alpini Oleggio

Redazione