Condividi su

Grande successo per la Mostra Mercato di Primavera organizzata dalla Pro Loco di Bellinzago.

Ambulanti, artigiani, associazioni, aziende agricole, hobbisti, stand gastronomici e molto altro hanno riempito e colorato la centrale via Libertà.

Una cinquantina gli espositori che hanno occupato la parte centrale della strada. E non sono mancati i bar della via che hanno portato fuori i propri tavoli per accogliere le tantissime persone che hanno deciso di trascorrere a Bellinzago la festa.

In piazza Raspini erano presenti i “Madonnari di Bergamo”, che hanno riprodotto in modo fedele e incredibile alcune tra le opere più famose di pittori celebri.

Non è mancata, durante la Mostra Mercato, l’attenzione ai più piccoli. Al pomeriggio, infatti, i madonnari hanno allestito un laboratorio gratuito per i bambini.
Non ultimo era presente un importante stand della Croce Rossa, comitato di Oleggio, una realtà che propone sempre iniziative, anche per i bambini, come accaduto per l’Open Day di domenica scorsa.

Le persone hanno potuto così provare l’esperienza della “CRItical Escape”, una “Escape Room” (fuga dalla stanza) mobile, dove era possibile entrare e giocare in coppia. E per i più piccoli era possibile farsi colorare e truccare dalle volontarie.

Articolo completo sul settimanale in edicola da venerdì 28 aprile e disponibile online.

Condividi su

Leggi anche

il RICREO

A Bellinzago il picnic di libri si consuma in biblioteca

Flavio Bosetti

il RICREO

Bellinzago si prepara al Natale che si avvicina

Flavio Bosetti

il RICREO

Tutto pronto a Bellinzago per la Festa d’inverno

Flavio Bosetti

il RICREO

Il gruppo genitori di Bellinzago è al lavoro per preparare i mercatini di Natale

Flavio Bosetti