Leggere per conoscere e capire, divertirsi ed emozionarsi. E’ un po’ questo lo spirito del progetto Nati per leggere, rivolto ai bimbi fino a sei anni, che prosegue con un programma ‘speciale’ anche per tutto il mese di novembre.
Questo il calendario degli appuntamenti: martedì 5 novembre, in biblioteca comunale, il laboratorio ‘La matematica in gioco’ che parte dalla lettura del libro di Valeria Rossi ‘Pronto in dieci mosse’; sabato 16 Francesca Colli, della scuola musicale Dedalo, porterà in scena il progetto ‘Nati per Musica in biblioteca’ con il laboratorio ‘Un mondo di suoni’, pensato insieme ad alcune mamme, sia italiane che straniere, che collaborano attivamente allo sviluppo delle proposte Nati per Leggere della nostra Biblioteca.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola giovedì 31 ottobre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui