Condividi su

Organizzato dal Comitato Cultura con la Pro Oleggio Castello, ritorna Natura in festa al Castello Dal Pozzo. Domenica 30 aprile un ricco programma con  apertura del parco e della fiera dei fiori e prodotti della natura. Colazioni, aperitivi e snack al “Dan Garden Lounge” nel parco. Visite guidate nella sala del castello, a euro 3, su prenotazione dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17. Ancora: esposizioni di dipinti a cura di “Arte Ad Arona”, stand Coop a cura della sezione soci di Arona.

L’associazione “BuonVivere” propone prodotti della natura. Esposizione di Bonsai a cura del “Bonsai Club di Somma Lombardo”; dimostrazione di lavorazione del legno con tornio a cura di Piero Rossetti dell’Associazione “Les Tourneurs de la Basse Vallée“. La giornata prosegue alle 10.30 con la Camminata Metabolica con la trainer Elisa Cerutti, con percorsi lungo i sentieri del parco; alle 10.30 visita guidata botanica nel parco a cura del professor Giancarlo Fantini e la presentazione dell’opera “Metamare“ della scrittrice Moka; alle 11 performance delle danzatrici del gruppo “Il Teatro – Danza dell’India“; alle 11.30 dimostrazione di volo libero di rapaci. Durante l’intero arco della giornata, verranno svolte attività didattiche e di divulgazione scientifica sul Mondo dei rapaci e della falconeria. Alle 11.45/12.30: Piccolo snack aperitivo offerto dal comune di Oleggio Castello.

Pranzo al castello dalle 12 alle 14. Sulla terrazza con vista lago su prenotazione: allo 0322/53713 – 335/6121362.Il costo del pranzo include la visita guidata al Castello, tavoli conviviali di 8 persone max.
Menù adulti: euro 40 con acqua, un bicchiere di vino e caffè inclusi. Menù bambini : euro 20 (età 3/10  anni).

Programma del pomeriggio

Alle 14 animazione per bambini con laboratorio di Truccabimbi a cura di Ilenia Schenato; alle 14.30 visite guidate al centro storico e alla chiesa di San Martino a cura del gruppo giovanile parrocchiale; alle 14.30  seconda  dimostrazione di volo libero di rapaci; dalle 14 alle 17.15 Laboratorio Circo “Artisti per un giorno” a cura di Circo Clap; alle 15.15 Eesibizione con le bolle di sapone giganti a cura di Circo Clap; dalle 15.30 alle 17 tour camminata metabolica con la trainer Elisa Cerruti. Per concludere Concerto con il Coro e Orchestra del Corso ad indirizzo Musicale dell’Istituto  Giovanni XXIII di Arona e la direzione e coordinamento Marino Mora, Antonio Dellacà, Marta Valerio, Michele Tarabbia. Dalle ore 19 alle 24: aperitivi e serata Barbecue al “Dan Garden lounge Bar“ nel parco del Castello.

Altre notizie sull’Aronese sul nostro sito e dell’edizione digitale, a cui puoi abbonarti qui

Condividi su

Leggi anche

il SEMPIONE

Arona e Castelletto, i sindaci già al lavoro

Redazione

il SEMPIONE

Gli otto comuni al voto nell’Aronese hanno scelto i nuovi sindaci

Franco Filipetto

Alberto Gusmeroli
il SEMPIONE

Gusmeroli si è insediato sulla poltrona di sindaco ad Arona

Franco Filipetto