Condividi su

La presentazione della nuova programmazione dello sviluppo rurale del Piemonte 2023 – 2027 al Maggiore a Verbania ha fornito occasione per illustrare la mostra interattiva e multimediale “Nel nostro piatto”.

L’esposizione è visitabile presso il Centro eventi Il Maggiore dal 1° maggio al 4 giugno, con ingresso libero e visite guidate sabato, domenica e festivi, dalle 14 alle 19 (per scuole e gruppi organizzati, su prenotazione dal lunedì al venerdì).

È un progetto della Regione Piemonte, nato dalla collaborazione tra gli assessorati all’Agricoltura e alla Cultura, che hanno investito in un’iniziativa di comunicazione e educazione al consumo alimentare sano e consapevole.

La mostra è costituita da cinque aree tematiche, diciotto postazioni interattive e multimediali, sei monitor tattili, una grande proiezione centrale, ottanta giochi e attività e video, cartoon con impiego di tutti i linguaggi, con un utilizzo efficace delle nuove tecnologie digitali.

È un’esperienza per giovani e adulti, per informarsi giocando, passando da conoscenze di base al confronto su temi di attualità per arrivare ad avere maggiore consapevolezza e attenzione all’azione quotidiana del mangiare e con quanto è a essa connesso.

Altre notizie dal territorio sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona Settentrionale della diocesi di Novara – L’informatore del Cusio, Il Popolo dell’Ossola e Il Verbano – in edicola il venerdì e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

il VERBANO

I big della politica sbarcano a Verbania per dare sostegno ai candidati sindaco

Maria Elisa Gualandris

il VERBANO

I cavalli in pensione dei Carabinieri diventano amici dei bambini

Daniele Piovera

il VERBANO

La Basilica restaura di San Vittore, dono per tutta la comunità di Verbania

Sergio Ronchi

Il lungolago di Pallanza a Verbania
il VERBANO

Il lungolago di Pallanza ospita 1200 bambini per il disegno più lungo del mondo

Sergio Ronchi