Condividi su

Seconda e edizione dello Sbarazzo a Novara venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 marzo. Tre giorni di fuori tutto per 50 negozi per l’iniziativa organizzata dal Distretto Urbano del Commercio.

Negozi che davanti alle vetrine esporranno articoli super scontati di fine saldo facendo anche conoscere le anticipazioni delle collezioni primaverili.

Il numero di adesioni è praticamente uguale allo Sbarazzo estivo. Ad essere interessate corso Cavallotti, corso Italia e le vie traverse oltre a corso Cavour nelle quali è prevista una limitazione al traffico veicolare (ad eccetto dei residenti con garage) nei pomeriggi di venerdì e di domenica dalle 15 alle 20 e la giornata di sabato dalle 10 alle 20.

Per l’occasione è stato scelto un colore, il giallo, sul quale si orienteranno i negozi nell’allestimento esterno, in omaggio alla Giornata internazionale della donna.

«Tra gli obiettivi c’è quello di attrarre clienti anche da fuori città e di creare indotto, abbinando iniziative ed eventi organizzati ad hoc come Lo sbarazzo ad altri già in cartello, come si è fatto lo scorso anno con Boom, Novara jazz, Festivart, tutte collaborazioni da confermare. Quest’anno avremo anche la tappa del Giro d’Italia che partirà da Novara il 6 maggio e per la quale il Comune sta preparando un cartellone di iniziative, in collaborazione con Associazioni ed Enti presenti sul territorio. Un calendario di opportunità che non vorrà limitarsi al centro storico, ma che, tra la primavera e l’estate, si estenderà anche ai quartieri con iniziative locali» ha spiegato l’assessore al Commercio Marina Chiarelli.

L’articolo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 8 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Triestina-Novara 2 a 2
l'AZIONE

Novara a Trieste beffato al 93′: finisce 2 a 2

Marco Cito

Nuovo ospedale di Novara, ultima chiamata
l'AZIONE

Novara: ultima chiamata per il nuovo ospedale

Marco Cito

Ponte sul Terdoppio riaperto a Novara
l'AZIONE

Riaperto il ponte sul Terdoppio a Novara

Marco Cito

Aprile
l'AZIONE

Novara: dagli archivi dell’Anpi le storie di partigiani novaresi

Monica Curino