Il bando per l’affidamento della concessione di costruzione e gestione del nuovo ospedale di Novara Città della salute e della scienza subisce un nuovo (ennesimo) rinvio.
La scadenza in un primo momento era fissata per il 30 settembre mentre ora è prevista per il 20 dicembre.
«In relazione alla procedura per l’affidamento l’Azienda ospedaliera universitaria di Novara ha ricevuto dall’Autorità anticorruzione (Anac) la richiesta di integrare alcune delle condizioni della gara in corso per consentire la più ampia partecipazione da parte di soggetti potenzialmente interessati al progetto – fanno sapere dall’Ospedale – Su indicazione dell’Anac, l’Azienda di Novara comunica quindi che provvederà alle integrazioni richieste spostando la scadenza dell’attuale bando dal 30 settembre al 20 dicembre».
Se anche questa volta il bando dovesse andare deserto ricordiamo che non ci sarà più la possibilità di ulteriori proroghe.
Bisognerà infatti ricominciare tutto da capo e redigere un nuovo piano economico finanziario.
Dopo la rivalutazione dello scorso mese di dicembre, la gara è stata riattivata con un nuovo piano economico finanziario che prevede ancora un costo di costruzione di 530 milioni di euro, 100 milioni in più rispetto all’ultima revisione, 25 anni di canone di concessione invece che 19 e 35 milioni al posto di 26, 5 gli anni per la realizzazione.
Altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 2 agosto. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui