Condividi su

Tre nuovi asili per le esigenze della cittadinanza tramite i fondi del PNRR.
Tra i 40 progetti del Comune di Novara sono coinvolti anche diversi istituti scolastici.
I cantieri sono tutti iniziati così come il polo dell’infanzia in via Fara, un investimento da 3 milioni e 600mila euro.
Qui è prevista la realizzazione di un nuovo asilo nido e la riqualificazione della scuola dell’infanzia Sabin con l’ingrandimento della cosiddetta zona sonno oltre ad una nuova aula di informatica e i l rifacvimento dei serramenti.
«Si tratta di interventi per dare più spazi ai piccoli ovviamente per le esigenze delle famiglie per soddisfare i bisogni – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Rocco Zoccali – Questo vale per tutte le zone individuate a partire da via Fara così come a Sant’Agabio e nella zona Sud dell’ex sede di Quartiere».
Sempre in via Fara si sta lavorando su un altro progetto, ovvero quello del rifacimento della scuola primaria Buscaglia per un valore di 6milioni e 600mila euro. L’attività didattica però non è mai stata interrotta. Si sta lavorando sull’ala ovest mentre i bambini frequentano l’ala est.

Articolo completo, così come altri servizi provenienti dalla Diocesi di Novara, sarà sul nostro settimanale in edicola da venerdì 7 marzo. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa qui.

Condividi su

Leggi anche