Condividi su

Prenderà il via l’8 aprile il progetto “Andiamo a fare due passi” organizzato dal Comune di Novara in collaborazione con l’Asl. Una iniziativa che coinvolge gli over 65 in passeggiate di un’ora che si potranno ritrovare nei quartieri dalle 11 Rizzottaglia (il lunedì), Sant’Agabio (il martedì), San Martino (il giovedì) e Sant’Andrea (il venerdì).

Un’iniziativa che ha l’obiettivo di promuovere l’attività fisica. «Il progetto ha comportato la formazione di capi camminata a cura dell’Asl individuati tra associazioni operanti sul territorio – ha detto Patrizia Grossi Medico del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Asl di Novara – Hanno partecipato 20 volontari che guideranno i gruppi di cammino. Oltre ad avere questa iniziativa riscontri positivi per la salute della popolazione, rappresenta azioni future quali la scoperta del territorio durante le passeggiate, incontri per stimolare l’adozione di stili di vita corretti».

«Promuovere il benessere fisico, psicologico e sociale di alcune fasce d’età è lo scopo – sottolinea l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Novara Teresa Armienti – Lo Spazio Fragilità da tempo attivo sul nostro territorio, ad esempio, rappresenta un modello organizzativo di eccellenza affrontando a 360 gradi le problematiche degli anziani.

Per informazione Spazio Fragilità dalle 9 alle 11 il mercoledì telefonando al numero 3666537408.

Altri articoli e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 29 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Patto educativo della città di Novara, un incontro per genitori sabato 20 aprile

Redazione

Pescio
l'AZIONE

Mauro Pescio, autore di “Io ero il milanese”, incontra gli studenti della media Bellini a Novara

Monica Curino

Immagine di frimufilms su Freepik
l'AZIONE

Al cinema a Novara, il programma dal 16 al 24 aprile

Redazione

Paniscia
l'AZIONE

Paniscia contro panissa a Novara: vince la solidarietà

Monica Curino