Condividi su

Nuovo sistema di bigliettazione elettronica per i pullman della Sun di Novara, ovvero il trasporto dei pubblico locale della città.

Questo andrà ad eliminare nei prossimi mesi l’utilizzo dei vecchi biglietti cartacei introducendo i nuovi biglietti elettronici. L’altra grande novità riguarda la nuova applicazione.

«Viene così introdotto il biglietto ricaricabile non più usa e getta – sottolinea Gaetanino d’Aurea, Amministratore Unico di Sun – Un’altra novità è l’app Sun Noè attraversi la quale sarà possibile acquistare i biglietti e rinnovare gli abbonamenti oltre che calcolare il percorso. A breve, sempre dall’applicazione sarà possibile anche verificare dove si trova il mezzo. Tutti sviluppi che saranno fatti entro l’anno. Poi, entro il 2025 ci saranno altre novità come l’annuncio della fermata successiva e la visualizzazione delle fermate»

«Il nuova sistema di bigliettazione cambierà le abitudini – spiega l’assessore alla Mobilità Raffaele Lanzo – Andremo ad eliminare i biglietti cartacei e questo vale anche per un discorso ambientale. Si prosegue via della mobilità sempre più sostenibile che la nostra amministrazione ha deciso di percorrere. Un qualcosa che andrà ad agevolare gli utenti e ad incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico locale. I nostri bus si stanno sempre più rinnovando, abbioamo già cambiato gran parte della flotta ad alto consumo con mezzi a metano ed elettrici.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Da Novara a Parigi per respirare l’aria Olimpica

Marco Cito

Fondo Cometa
l'AZIONE

Nasce il Fondo Cometa, a Novara, per sostenere la sanità

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara in ritiro, Gattuso: «Creare un gruppo solido»

Marco Cito

Unione
l'AZIONE

L’Unione Ciechi Novara ora ha a disposizione una fotocamera digitale avanzata

Monica Curino