Condividi su

Sono iniziati a Bellinzago i lavori di realizzazione della nuova mensa scolastica all’interno del complesso dell’istituto Antonelli, dietro l’edificio della scuola elementare.

La nuova mensa scolastica sorgerà al posto della vecchia palestrina, inutilizzata da diversi anni e ormai vetusta. L’edificio è stato interamente demolito nella mattinata di martedì.

«Un altro grande successo. La nuova mensa per i nostri ragazzi sarà realtà», aveva annunciato qualche mese fa il sindaco nel comunicare l’ammissione del progetto al finanziamento. Infatti il lavoro sarà interamente finanziato da contributi PNRR, per complessivi 770 mila euro. Il Comune di Bellinzago è stato il primo a livello di contributo concesso tra i soli quattro comuni della provincia di Novara che hanno ottenuto questo finanziamento in questo ambito.

«Un risultato incredibile, che ci riempie di soddisfazione, che gratifica noi amministratori ed il personale per il grande lavoro sia nella realizzazione di opere pubbliche di grande rilevanza sia per la continua ricerca di contributi ed opportunità – ha proseguito il sindaco -«Una continua ricerca che ha iniziato a dare i suoi frutti». Adesso l’area verrà pulita e si procederà quindi con i lavori di realizzazione del nuovo edificio.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 23 giugno gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni L’azione, L’eco di Galliate, Il Ricreo, Il Cittadino Oleggese, si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

il RICREO

Una mostra di preziose icone all’oratorio del Santo Rosario a Bellinzago

Andrea Bagnati

Comune di Bellinzago
il RICREO

Nuova modalità di accesso al centro di conferimento di Via Demedici di Bellinzago

Redazione

il RICREO

Cinque cori cantano Armonie di fede nel concerto che apre l’Ottavario di san Clemente a Bellinzago

Andrea Bagnati

il RICREO

A Bellinzago si preparano i presepi per il Natale

Andrea Bagnati