Condividi su

Sul lago arrivano le idroambulanze. Due barche attrezzate per il trasporto sono a disposizione della Squadra Nautica di Salvamento di Verbania, specializzata anche nel salvamento sul lago, realtà unica in Piemonte.

Il 20 aprile è prevista una giornata di presentazione delle idroambulanze, che serviranno per interventi in emergenza tramite 118 sulle isole Borromee. Si aggiungono così al parco mezzi della Squadra Nautica. Ci sono già due motoscafi adibiti al trasporto sanitario nel porto di Intra, che sono ormai un po’ datati. Le nuove idromabulanze sono dotate di tutte le tecnologie, allestite all’interno proprio come le autoambulanze.

L’arrivo di questi due mezzi a Verbania avviene nel centoventesimo anniversario di Anpas, di cui la Squadra Nautica fa parte insieme ad altre ottanta associazioni. Il 20 dalle 10 sul lungolago di Pallanza chi vorrà salire a bordo e scoprire come verranno utilizzati i mezzi. Ci sarà anche un allestimento grafico per ripercorrere tutta la storia dell’associazione e quella dell’Anpas. Previste anche simulazioni di interventi di soccorso.

L’articolo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 19 aprile. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

il VERBANO

La Basilica restaura di San Vittore, dono per tutta la comunità di Verbania

Sergio Ronchi

Il lungolago di Pallanza a Verbania
il VERBANO

Il lungolago di Pallanza ospita 1200 bambini per il disegno più lungo del mondo

Sergio Ronchi

il VERBANO

Giornata Mondiale della Croce Rossa, festa a Verbania

Sergio Ronchi

il VERBANO

Nuove case della salute e ospedale di comunità nel Vco

Redazione