Condividi su

Riprendono le scuole pur fra tante difficoltà (a Borgomanero l’istituto Leonardo da Vinci è costretto ad aule modulari per carenza di spazi disponibili) con l’impegno manageriale dei dirigenti e la passione degli insegnanti. Che non vengono mai meno nonostante tutto come dimostrato ad esempio dallo “sparo” di coriandoli e dal “lancio” dei cappelli al Don Bosco di Borgomanero. Segni di un entusiasmo che non viene meno.

Dimostrazione dell’impegno sono anche le visite con gli studenti alle peculiarità cittadine come è stato fatto al liceo Galilei, un impegno fuori programma. E intanto come sempre riemerge la nostalgia per il primo giorno di scuola ricordato da sindaci e amministratori che mai hanno dimenticato la loro prima maestra.

Articolo completo e alltri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 13 settembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui.

Condividi su

Leggi anche

Scuola
In Primo Piano

Prevenire disagi e bullismo: la nuova frontiera della formazione dei ragazzi

Ivano Zoppi

l'AZIONE

Il Novara non trova il gol neanche con il Lecco ma recrimina per un rigore al 90′

Marco Cito

l'AZIONE

Mondiali di hockey a Novara: la sfilata delle Nazionali in centro

Marco Cito

Takashi
l'AZIONE

Mostra a Novara sulla vita di Takashi e Midori coniugi giapponesi che sono un esempio di fede

Monica Curino