Condividi su

Un pomeriggio di festa per i volontari e i dipendenti della Croce Verde di Verbania che si sono dati appuntamento in Piazza Ranzoni a Intra per la benedizione del nuovo mezzo acquistato anche grazie al contributo dell’Associazione Commercianti Turismo di Intra e al lascito della Signora Giuliana Strozza in memoria di Bruno e Giuliana Disint. I volontari nella loro divisa arancione sono arrivati alla spicciolata al punto di ritrovo e si sono disposti accanto alla loro ambulanza che presto diverrà operativa per l’emergenza 118 e per tutte le necessità richieste.

Accanto al gagliardetto storico della Croce Verde, tenuto da un volontario anziano, e a quello nuovo, tenuto dai tre giovani entrati in Croce Verde recentemente, si è tenuta la presentazione del nuovo mezzo da parte del presidente del sodalizio Luca Sfolzini, che ha ringraziato sia i donatori che hanno dato un grande contributo economico, sia i volontari che offrono il loro tempo per essere sempre presenti in croce verde per i vari servizi. L’assessore verbanese Patrich Rabaini ha sottolineato l’impegno insostituibile della figura dei volontari fra i bisogni dei cittadini, una presenza fondamentale per la nostra società: «siate orgogliosi di portare questa divisa – ha detto – perchè andate verso gli altri in cambio di nulla».

Alla fine il presidente regionale dell’Anpas Vincenzo Sciortino ha parlato della grandezza del volontariato e della solidarietà, che sono valori spesso relegati ad altri, ma che diventano un prezioso atto di coraggio se si è pronti a relazionarsi e a capire quanto bisogno c’è di disponibilità e di generosità.

L’articolo integrale con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 12 aprile. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

circolo lettori verbania
il VERBANO

Una nuova sede (a Palazzo Pretorio) per il Circolo dei Lettori di Verbania

Alessio Baldi

il VERBANO

5000 kg di alimenti per i poveri del Verbano

Redazione

il VERBANO

I big della politica sbarcano a Verbania per dare sostegno ai candidati sindaco

Maria Elisa Gualandris

il VERBANO

I cavalli in pensione dei Carabinieri diventano amici dei bambini

Daniele Piovera