Condividi su

Un pomeriggio di festa per i volontari e i dipendenti della Croce Verde di Verbania che si sono dati appuntamento in Piazza Ranzoni a Intra per la benedizione del nuovo mezzo acquistato anche grazie al contributo dell’Associazione Commercianti Turismo di Intra e al lascito della Signora Giuliana Strozza in memoria di Bruno e Giuliana Disint. I volontari nella loro divisa arancione sono arrivati alla spicciolata al punto di ritrovo e si sono disposti accanto alla loro ambulanza che presto diverrà operativa per l’emergenza 118 e per tutte le necessità richieste.

Accanto al gagliardetto storico della Croce Verde, tenuto da un volontario anziano, e a quello nuovo, tenuto dai tre giovani entrati in Croce Verde recentemente, si è tenuta la presentazione del nuovo mezzo da parte del presidente del sodalizio Luca Sfolzini, che ha ringraziato sia i donatori che hanno dato un grande contributo economico, sia i volontari che offrono il loro tempo per essere sempre presenti in croce verde per i vari servizi. L’assessore verbanese Patrich Rabaini ha sottolineato l’impegno insostituibile della figura dei volontari fra i bisogni dei cittadini, una presenza fondamentale per la nostra società: «siate orgogliosi di portare questa divisa – ha detto – perchè andate verso gli altri in cambio di nulla».

Alla fine il presidente regionale dell’Anpas Vincenzo Sciortino ha parlato della grandezza del volontariato e della solidarietà, che sono valori spesso relegati ad altri, ma che diventano un prezioso atto di coraggio se si è pronti a relazionarsi e a capire quanto bisogno c’è di disponibilità e di generosità.

L’articolo integrale con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 12 aprile. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

il VERBANO

Un nuovo parco giochi a Intra è stato intitolato alla sindacalista Cisl Maria Paola Bisoglio

Redazione

il VERBANO

Cinque milioni per la radioterapia dell’ospedale di Verbania

Maria Elisa Gualandris

il VERBANO

5 milioni per la Radioterapia all’Ospedale Castelli di Verbania

Redazione