Condividi su

Un lavoro importante, spesso difficile ma svolto sempre con la massima puntualità e professionalità. Lo offre ormai da 90 anni il gruppo oleggese dei Carabinieri in Congedo, coordinato da Umberto Cantù, che domenica festeggia il suo compleanno insieme alla cittadinanza. Tra le iniziative in programma ci sono l’esposizione di mezzi storici alle 10.30 in piazza Martiri quindi la consegna degli attestati di anzianità alle 16 presso il teatro Civico seguite dal concerto della Fanfara ‘Gianantonio Donato’ del Gruppo Storico Carabinieri Reali 1883.

Novant’anni al servizio della comunità: dagli impegni cittadini, le ultime in ordine di tempo la pedalata in ricordo di Crystal Cecala e la camminata del volontariato, a quelli provinciali con tre soci impegnati alla Procura e uno alla prefettura del capoluogo, fin ai nazionali con alcuni volontari chiamati a Roma nei giorni del l’elezione di papa Leone XIV°.

In ultimo la presenza di quattro volontari in occasione del Giubileo dei Giovani con tanto di menzione da parte della presidenza del Consiglio dei Ministri per l’importante servizio svolto a Roma. All’evento interverranno le massime Autorità provinciali e locali.


L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 19 settembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Con le domeniche ‘Come Dio comanda’ iniziano a Oleggio i ritiri del catechismo

Redazione

Oleggio, la collina di villa Troillet verrà riqualificata e diventerà un parco pubblico
il CITTADINO OLEGGESE

Un viaggio tra colori ed emozioni per celebrare la vita e l’arte di Francesco Sonzini

Redazione

il CITTADINO OLEGGESE

Ricordi e riconoscimenti chiudono i festeggiamenti del 90° del Gruppo Alpini Oleggio

Redazione