Condividi su

L’orientamento è un tema assai caro per i giovani, che in un mondo dove le proposte universitarie pullulano, si trovano sempre più disorientati riguardo al loro futuro.

Proprio per questo la Consulta Provinciale degli Studenti del VCO e l’Associazione tipofthehat, con il patrocinio del Comune di Verbania e per mezzo del coordinamento dell’Ufficio Scolastico territoriale, organizzano domenica 21 maggio un “Salone dell’Orientamento”.

L’evento, in programma a Villa Giulia a Pallanza, inizierà alle 14.30 e terminerà alle 18. L’accesso è libero e gratuito, ed è rivolto a tutti coloro che sono indecisi riguardo al percorso da intraprendere dopo la fine delle scuole superiori. Saranno presenti più di trenta ragazzi che studiano all’università, i quali saranno suddivisi in vari stand sulla base della facoltà che frequentano. Potranno così fornire utili consigli, rendendosi disponibili a dialogare e rispondendo alle domande del pubblico.

Contemporaneamente sono previsti, nel piano nobile di Villa Giulia, anche degli interventi di alcune associazioni universitarie.

«Grande attesa – commentano gli organizzatori – per quello che è un evento atteso ormai da anni sul territorio. Si parla spesso di orientamento, ma mai si è riusciti a organizzare un Salone come quello di questa domenica; siamo fiduciosi che vengano tanti giovani».

Questo e altri servizi disponibili sull’edizione di venerdì 19 maggio, acquistabile in edicola e online.

Condividi su

Leggi anche

circolo lettori verbania
il VERBANO

Una nuova sede (a Palazzo Pretorio) per il Circolo dei Lettori di Verbania

Alessio Baldi

Il primo a sinistra, don Giuseppe Rossi.
Diocesi

Don Giuseppe Rossi, testimone per credenti e non credenti

Franco Giulio Brambilla

il VERBANO

5000 kg di alimenti per i poveri del Verbano

Redazione

In Primo Piano

Il proposito di realizzare le case “green” rischia di mettere le famiglie in ginocchio

Redazione