Condividi su

San Grato ha fatto tredici aggiudicandosi l’edizione 2025 del Palio dei Rioni. Il tutto dopo un’intensa settimana di Festa, quella dell’Oratorio Vandoni, che ha messo i titoli di coda a un evento che, anche grazie al bel tempo, ha radunato al campo l’intera comunità branzagotta.

La maratona di appuntamenti è iniziata con la ‘OV-run’ (la corsa per le vie del paese che ha visto proprio il team oratoriano trionfare al traguardo) per proseguire con la sfilata degli sbandieratori e una lunga serie di giochi per i bambini.


San Grato si porta quindi a 13 vittorie nell’albo d’oro della manifestazione, allungando su Maria Ausiliatrice fermo a 12 e Regina Pacis con 8 a precedere Sant’Anna (7), San Giorgio (6) 4 Santa Maria (3). Nessuna novità invece per il record del lancio dell’uovo sempre detenuto da Sant’Anna sulla distanza di 54,46 metri.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 19 settembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il RICREO

Palio dei rioni a Bellinzago: il rione San Grato ha fatto tredici

Redazione

L'organo di Sant'Anna a Bellinzago
il RICREO

La musica di Irene De Ruvo per gli amici di Vox Organi Bellinzago

Redazione

l'AZIONE

Marco Caccia nuovo presidente della Provincia di Novara

Marco Cito

Un momento del Palio dei Rioni di Bellilnzago 2023
il RICREO

Giochi e festa, via al Palio dei rioni di Bellinzago

Redazione