Condividi su

Sabato 28 e domenica 29 ottobre, in occasione della Giornata mondiale della salute mentale, l’Avap Verbania – Associazione volontari per ammalati psichici organizza “Rob da matt 2023”. Saranno due giorni di incontri, musica, parole e tanti lavori manuali. La cornice della manifestazione sarà il giardino di Villa Giulia a Pallanza e in caso di maltempo il locale seminterrato della villa.

I due giorni saranno occasione per informare le persone sull’attività volta dall’associazione e per una raccolta fondi a sostegno del progetto “Comunicare ad arte”, cofinanziato da Avap e dalla Fondazione Comunitaria del Vco.

Dal 2015 l’associazione organizza corsi di “arte terapia” rivolti agli ammalati psichici. I laboratori mirano a dare forma al mondo interiore, a riconoscere i propri sentimenti e le difficoltà emotive, a comprenderle e possibilmente superarle.

Sabato 28 ottobre, dalle 10 alle 18, sarà allestito un mercatino con i lavori manuali eseguiti dal gruppo “Il cuore, le mani, le donne”, dalle volontarie e dalle sostenitrici di Avap. Alle 15.30, si accenderanno i riflettori su “Vento di teatro”, con lo spettacolo a cura di Silva Cristofari e Daniele Mennillo. Domenica 29 ottobre, dalle 10 alle 18, spazio ancora al mercatino e alle 15.30 lo spettacolo di teatro dialettale “T’is rigordat” con Carla Dalla Savina e Maria Grazia Parnisari. Entrambi gli spettacoli sono a ingresso gratuito.

Questo articolo e altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara li trovate sul nostro settimanale, in edicola venerdì 27 ottobre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Verbania
il VERBANO

Il candidato sindaco del Pd per Verbania sospeso tra primarie e decisione interna

Maria Elisa Gualandris

Pietro Sarubbi alla Veglia delle Palme 2022 (Foto Visconti)
il VERBANO

L’attore Pietro Sarubbi ospite del primo Caffè all’Oratorio di Intra

Francesco Rossi

Don Massimiliano Maragno impone le ceneri sul capo ai fedeli a Mergozzo
il VERBANO

Tempo di penitenza e di solidarietà per costruire una chiesa in Ciad a Mergozzo

Francesco Rossi