Condividi su

Sabato 28 e domenica 29 ottobre, in occasione della Giornata mondiale della salute mentale, l’Avap Verbania – Associazione volontari per ammalati psichici organizza “Rob da matt 2023”. Saranno due giorni di incontri, musica, parole e tanti lavori manuali. La cornice della manifestazione sarà il giardino di Villa Giulia a Pallanza e in caso di maltempo il locale seminterrato della villa.

I due giorni saranno occasione per informare le persone sull’attività volta dall’associazione e per una raccolta fondi a sostegno del progetto “Comunicare ad arte”, cofinanziato da Avap e dalla Fondazione Comunitaria del Vco.

Dal 2015 l’associazione organizza corsi di “arte terapia” rivolti agli ammalati psichici. I laboratori mirano a dare forma al mondo interiore, a riconoscere i propri sentimenti e le difficoltà emotive, a comprenderle e possibilmente superarle.

Sabato 28 ottobre, dalle 10 alle 18, sarà allestito un mercatino con i lavori manuali eseguiti dal gruppo “Il cuore, le mani, le donne”, dalle volontarie e dalle sostenitrici di Avap. Alle 15.30, si accenderanno i riflettori su “Vento di teatro”, con lo spettacolo a cura di Silva Cristofari e Daniele Mennillo. Domenica 29 ottobre, dalle 10 alle 18, spazio ancora al mercatino e alle 15.30 lo spettacolo di teatro dialettale “T’is rigordat” con Carla Dalla Savina e Maria Grazia Parnisari. Entrambi gli spettacoli sono a ingresso gratuito.

Questo articolo e altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara li trovate sul nostro settimanale, in edicola venerdì 27 ottobre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

Chiesa san Leonardo in Pallanza (CC BY-SA 4.0 ErwinMeier via wikimedia.org)
Diocesi
il VERBANO

Addio a don Paolo Zanotti. Il funerale a Pallanza martedì 4 novembre

Andrea Gilardoni

lago maggiore
il SEMPIONE

La fiaccola olimpica illuminerà il lago Maggiore

Giulia Dusio