Condividi su

In vista della Pasqua pubblichiamo gli orari delle messe e dei principali appuntamenti in Duomo, a Novara, e in altre parrocchie della città. Oggi, venerdì 29 marzo, alle 16, Via Crucis, alle 18, invece, Passione del Signore e Adorazione della Croce. Sabato 30 marzo, poi, in Cattedrale, alle 21,30, Veglia Pasquale. Domenica 31, giorno di Pasqua, messa alle 9 alla Chiesa del Monserrato, messa solenne in Duomo alle 10,30. Altre celebrazioni sono previste alle 12, alle 18 e alle 20,30. Lunedì dell’Angelo, primo aprile, messa in Duomo alle 10,30, alle 9, invece, alla Chiesa del Monserrato.

Alla parrocchia di Veveri, invece, alla chiesa di San Maiolo, in questi giorni fortemente caratterizzata al suo interno dalle immagini del Sacro Monte di Varallo Sesia, il 30 marzo, pellegrinaggio al Sacro Monte di Varallo, con partenza alle 8,30.
Il Venerdì Santo vedrà nel pomeriggio, alle 15, sul piazzale della Chiesa, nell’ora della morte del Signore Gesù, riflessioni e preghiere che proseguiranno con la Via Crucis per i bambini al campo sportivo dell’oratorio. Alle 18, invece, celebrazione della Passione del Signore. Sabato 30, alle 21, la Veglia pasquale. Domenica 31, messa di Pasqua alle 10,30.

Alla parrocchia Regina della Pace di Vignale, venerdì 29, alle 15, la Via Crucis per i bambini e i ragazzi del catechismo, sabato 30, invece, alle 18,30, in chiesa parrocchiale, la Veglia pasquale con la benedizione del fuoco nuovo. Domenica 31, poi, messa al Donnino alle 8,45 e in chiesa parrocchiale alle 10,30. A Pasqua il parroco, don Ezio Piazza, andrà sul sagrato della chiesa per l’aspersione con l’acqua benedetta ai quattro punti cardinali della frazione.
Alla Madonna Pellegrina il giorno del Venerdì Santo è dedicato, alle 16,30, alla Via Crucis in chiesa per tutti i gruppi di catechismo. Alle 20,45, poi, la Via Crucis che coinvolgerà tutto il quartiere, con partenza dalla chiesa della Madonna Pellegrina e arrivo al santuario della Madonna del Bosco, in corso Vercelli.
Sabato 30, poi, alle 21,30, la Veglia pasquale in chiesa parrocchiale.

Altri articoli e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 29 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Benin
l'AZIONE

Missione in Benin per la novarese Simona Poggi Steffanina

Monica Curino

Consiglio comunale- la Tari a Novara aumenta del 3 per cento
l'AZIONE

Novara: la Tari nel 2024 rincara del 3 per cento ma non per tutti i quartieri

Marco Cito

Saccheggio
l'AZIONE

A Novara, in una cantina, documenti che raccontano del saccheggio di Romagnano del 24 marzo 1849

Monica Curino

l'AZIONE

Installazioni giganti nella piazza della stazione di Novara

Marco Cito