Condividi su

Passaporti. Alla Questura di Novara, a partire da sabato 23 settembre, l’Ufficio dedicato sarà aperto anche una volta al mese al sabato.

Questo per far fronte all’elevata richiesta da parte dell’utenza.

Per poter accedere all’ufficio sarà necessario inviare una prenotazione tramite pec ([email protected]) o presentarsi di persona negli orari di apertura settimanale dell’ufficio per formalizzare la prenotazione per il sabato mattina.

Questo al fine di acquisire ulteriori pratiche, dando precedenza a chi per ragioni di lavoro, studio o familiari è impossibilitato a poter usufruire dei già presenti appuntamenti settimanali.

Inoltre, per venire incontro agli utenti che hanno difficoltà di prenotazioni per problematiche nazionali dell’agenda online, ogni lunedì, mercoledì e venerdì l’ufficio passaporti è aperto al pubblico dalle 12,30 alle 13,15 per acquisire richieste o comunque per fissare appuntamenti, di partenze per viaggi turistici anche senza prenotazione sull’agenda on line.

Ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 820 alle 9 invece rimane la possibilità di presentare le richieste urgenti per motivi di lavoro, salute o studio.

In tal caso si raccomanda di portare, insieme alla documentazione necessaria per effettuare il passaporto, anche la documentazione comprovante la data di partenza e urgenza stessa.

Qualora si ravvisino esigenze particolari, come per esempio viaggi organizzati che comprendono un elevato numero di persone, al fine di evitare attese per i richiedenti, la Questura raccomanda di prendere contatti direttamente con il dirigente dell’Ufficio, in maniera tale da poter calendarizzare gli appuntamenti.

Per ulteriori chiarimenti è possibile visitare il sito oppure contattare l’ufficio passaporti al numero 0321 388625 o via mail [email protected].

Condividi su

Leggi anche

Bottega
l'AZIONE

La Bottega Sociale dell’Orto della Bicocca ha aperto a Novara

Monica Curino

Novara-Legnago 2 a 0
l'AZIONE

Il Novara torna al successo: superato 2 a 0 il Legnago

Marco Cito

Vuelta a Novara
l'AZIONE

La Vuelta de España a Novara dopo la tappa del Giro d’Italia?

Marco Cito

Il Timone
l'AZIONE

I ragazzi speciali de “Il Timone” protagonisti di una mostra a Novara

Monica Curino