Condividi su

Passaporti. Alla Questura di Novara, a partire da sabato 23 settembre, l’Ufficio dedicato sarà aperto anche una volta al mese al sabato.

Questo per far fronte all’elevata richiesta da parte dell’utenza.

Per poter accedere all’ufficio sarà necessario inviare una prenotazione tramite pec ([email protected]) o presentarsi di persona negli orari di apertura settimanale dell’ufficio per formalizzare la prenotazione per il sabato mattina.

Questo al fine di acquisire ulteriori pratiche, dando precedenza a chi per ragioni di lavoro, studio o familiari è impossibilitato a poter usufruire dei già presenti appuntamenti settimanali.

Inoltre, per venire incontro agli utenti che hanno difficoltà di prenotazioni per problematiche nazionali dell’agenda online, ogni lunedì, mercoledì e venerdì l’ufficio passaporti è aperto al pubblico dalle 12,30 alle 13,15 per acquisire richieste o comunque per fissare appuntamenti, di partenze per viaggi turistici anche senza prenotazione sull’agenda on line.

Ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 820 alle 9 invece rimane la possibilità di presentare le richieste urgenti per motivi di lavoro, salute o studio.

In tal caso si raccomanda di portare, insieme alla documentazione necessaria per effettuare il passaporto, anche la documentazione comprovante la data di partenza e urgenza stessa.

Qualora si ravvisino esigenze particolari, come per esempio viaggi organizzati che comprendono un elevato numero di persone, al fine di evitare attese per i richiedenti, la Questura raccomanda di prendere contatti direttamente con il dirigente dell’Ufficio, in maniera tale da poter calendarizzare gli appuntamenti.

Per ulteriori chiarimenti è possibile visitare il sito oppure contattare l’ufficio passaporti al numero 0321 388625 o via mail [email protected].

Condividi su

Leggi anche

Concentrici
l'AZIONE

Concentrici e Polisportiva San Giacomo da Novara in Francia per portare il baskin

Monica Curino

Il teatro della Madonna Pellegrina rinnovato
l'AZIONE

Parrocchia Madonna Pellegrina di Novara, recuperato il teatro

Marco Cito

Inclusione
l'AZIONE

Pedaliamo l’inclusione a Novara per l’acquisto di bici per il trasporto di disabili

Monica Curino

l'AZIONE

AbcDay, la cultura del dono per i più piccoli ha richiamato oltre 400 novaresi al Broletto

Monica Curino