Come sempre è schivo rispetto agli organi di informazione l’atteggiamento del sindaco di Domodossola Lucio Pizzi. Attualmente in consiglio lo rappresentano, nella minoranza, i consiglieri di “Impegno Vco” Simone Racco e Chiara Pagani. Sulla decisione di sostenere Progetto Vco, il primo cittadino del maggiore centro ossolano si limita a commentare: «Non posso che constatare l’atteggiamento costruttivo e inclusivo di chi, in questi due anni, ha condiviso con il nostro gruppo provinciale la posizione critica nei confronti di una coalizione molto di destra e poco di centro, caratterizzata tra l’altro ancora oggi da una scomposta litigiosità».
Pizzi, va sottolineato, è stato eletto a larghissima maggioranza con il solo sostegno di liste civiche, anche se storicamente era vicino al centro destra. Un esempio seguito in tempi molto più recenti anche dal sindaco di Verbania Giandomenico Albertella.
Articolo completo e alltri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 6 settembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui.