Condividi su

Anche questa settimana vi presentiamo il nostro Podcast (qui il nostro archivio). Il direttore Lorenzo Del Boca presenta i giornali in edicola domani, 12 maggio, in tutte le edicole della provincia di Novara, Vco e Valsesia, disponibili anche on line in versione digitale.

Questa settimana al centro del nostro giornale alcune tematiche economiche come il primato di Novara nel Nord Ovest. Il territorio della provincia è locomotiva sia per l’occupazione che per tanti settori come per la chimica e il manifatturiero. Il 50% delle esportazioni di Novarese, Vco, Biellese e Vercelli viene proprio dalle fabbriche di Novara.

Ci occupiamo anche di festa della mamma e di culle vuote, della festa della Beata Panacea e dei piani per tenere a bada il rischio di siccità che perdura nonostante le piogge degli ultimi giorni

Nelle pagine di Novara dedichiamo un ampio servizio alla sicurezza della zona della stazione e ai progetti di riqualificazione dello stabile invecchiato e poco funzionale della stazione stessa, della vittoria in campionato della RG Ticino che torna in serie D.

Nella zona di Borgomanero troverete due pagine dedicate alla Festa dei Popoli e un servizio sulla fabbrica come scuole, un progetto che nasce nel contesto dell’istituto salesiano della città del nord della provincia.

Per il VCO si discute del nuovo ospedale che forse sarà da leggere come progetto per un miglioramento di quelli esistenti e della festa di San Vittore di Verbania, di elezioni ad Omegna e di varie iniziative culturali nell’Ossola.

Condividi su

Leggi anche