Condividi su

Ci sono anche 35 oratori della diocesi di Novara tra i vincitori del bando “Porte Aperte” lanciato dalle Fondazioni Cariplo e Vismara con le fondazioni comunitarie di Novara e Vco. Obiettivo potenziare l’offerta educativa e di socialità rivolta a preadolescenti, adolescenti e giovani, attraverso la formazione di educatori e operatori di pastorale giovanile. I primi corsi al via in autunno. Coinvolte anche le diocesi lombarde, per un valore complessivo dell’iniziativa che supera i 3milioni di euro.

Nella nostra diocesi ai fondi di Cariplo si aggiungono quelli di Caritas che portano il finanziamento del progetto a 225mila euro. Cuore dell’iniziativa il lavoro di rete e le sinergie, senza dimenticare le peculiarità dei territori: elementi essenziali in un territorio ampio, diverso e frammentato come quello delle due province di Novara e del Vco.

L’articolo integrale, con le interviste ai presidenti delle Fondazioni Comunitarie, a don Gianluca De Marco e don Riccardo Cavallazzi (direttore e vicedirettore dell’ufficio per la Pastorale Giovanile) con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 2 agosto. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

La giunta di Ghemme traccia il bilancio di 120 giorni di attività

Claudio Andrea Klun

Passaggio
l'AZIONE

Passaggio di consegne tra i rettori Avanzi e Rizzi per l’Università

Monica Curino

l'AZIONE

Mercatini e street food si cambia: nuove linee guida e programmazione

Marco Cito

Dedalo
l'AZIONE

Dedalo e Icaro rivivono per raccontare l’autismo a teatro a Novara

Monica Curino