Condividi su

Domenica 12 maggio, alle ore 10.30, nel Salone Neogotico del Castello, si svolgerà la premiazione della prima edizione del Concorso “Ombre Gialle” dedicato alla scrittura gialla e noir, promosso dalla Biblioteca, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’Associazione Italia Nostra di Novara. Buona è stata la partecipazione di scrittrici e scrittori, sia per la Sezione A: Romanzi Editi di Narrativa Crime, che per la sezione B: Racconti Inediti di Narrativa Crime. Nell’ambito di quest’ultima è stata individuata un’ulteriore categoria riguardante i racconti crime ispirati al tema dell’acqua legato al territorio che sarà oggetto del Premio Speciale Italia Nostra.

Due diverse giurie hanno lavorato alla selezione delle opere. Per la sezione A la giuria è stata presieduta da Fabrizio Merletti della libreria indipendente Piccola Officina del Libro di Oleggio e composta da Donatella Brusati, Olga Coronetti, Rita Garzetti, Gianni Marchetti e Marco Nicolotti, mentre per la sezione B la giuria è stata presieduta dalla scrittrice e giornalista Sara Magnoli e composta da Mirella Zocchi, presidente del Consiglio di Biblioteca, Raffaella La Villa, Eleonora Groppetti, sette lettrici del gruppo di lettura “Le Signore del Giallo” e Simonetta Focardi vicepresidente dell’Associazione Italia Nostra e coordinatrice per l’assegnazione del premio speciale Italia Nostra.

L’articolo con le foto e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 10 maggio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche