Condividi su

La “dozzina” del Premio Strega incontrerà il pubblico a Verbania
Torna l’appuntamento con il Premio Strega a Verbania, quest’anno con i dodici finalisti del Premio Strega, annunciati lo scorso cinque aprile nella Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano in Roma. L’appuntamento in città è per sabato 18 maggio.
Alle 18 gli autori incontreranno la stampa locale, nella cornice del Grand Hotel Majestic di Pallanza, per poi spostarsi al Centro Eventi il Maggiore per l’incontro con il pubblico, in programma per le ore 21.30.

Sarà la giornalista di Radio24 Alessandra Tedesco a condurre l’incontro al Teatro Il Maggiore, durante il quale gli autori presenteranno al pubblico le loro opere, racconteranno la loro attività letteraria, leggeranno passi dei loro libri e condivideranno con il pubblico le emozioni legate alla partecipazione e alla conquista dell’ambito riconoscimento.

La serata è organizzata dalla Città di Verbania in collaborazione con la Fondazione Bellonci di Roma, la Fondazione ‘Il Maggiore’ di Verbania e lo sponsor tecnico Liquore Strega.

«E’ un onore poter ospitare e organizzare per la sesta volta questo importante evento – commenta l’assessore alla cultura Riccardo Brezza – che unisce qualità e cultura, facendo vivere una emozionante serata nella nostra bellissima città».
La partecipazione è gratuita ed è possibile prenotarsi online al sito www.bibliotechevco.it. In alternativa, si può ritirare il voucher per l’ingresso alla biglietteria del Teatro ‘Il Maggiore’, All’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica di Pallanza e alla Biblioteca Comunale ‘Pietro Ceretti’.

I componenti della “dozzina sono” Sonia Aggio, con Nella stanza dell’imperatore (Fazi), Adrián N. Bravi, con Adelaida (Nutrimenti), Paolo Di Paolo, con Romanzo senza umani (Feltrinelli), Donatella Di Pietrantonio, con L’età fragile (Einaudi), Tommaso Giartosio, con Autobiogrammatica (minimum fax), Antonella Lattanzi, con Cose che non si raccontano (Einaudi), Valentina Mira, Dalla stessa parte mi troverai (SEM), Melissa Panarello, con Storia dei miei soldi (Bompiani), Daniele Rielli, con Il fuoco invisibile. Storia umana di un disastro naturale (Rizzoli), Raffaella Romagnolo, con Aggiustare l’universo (Mondadori), Chiara Valerio, con Chi dice e chi tace (Sellerio), Dario Voltolini, Invernale (La nave di Teseo).

L’articolo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 26 aprile. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

il VERBANO

Albertella è sindaco di Verbania, supera Brezza al ballottaggio

Maria Elisa Gualandris

Boggiani raccontato da Leigheb
l'AZIONE

Leigheb racconta Guido Boggiani al Museo del paesaggio di Verbania

Monica Curino

Settimana della danza verbania maggiore 2024
il VERBANO

“Settimana della Danza” al Maggiore Verbania dal 1° al 6 luglio 2024

Luca Crocco