Condividi su

Il rione Sant’Anna, con un lancio dell’uovo a 42,27 metri, ha vinto l’edizione 2024 del Palio di Bellinzago che ha di fatto chiuso la tradizionale Festa dell’Oratorio mandando agli archivi una settimana ricca di eventi. Peccato solo per il brutto tempo che ha condizionato non poco le tante gare in programma. Alcune sono state annullate, altre spostate in luogo coperto, le ultime ugualmente disputate sul campo nonostante la pioggia battente.

Anche la premiazione del rione vincitore s’è tenuta in serata per i motivi di cui sopra. “Chiudiamo comunque una bella settimana di festa – dicono gli animatori – per una Festa che coincide con quella di Maria bambina e di Gesù adolescente. E’ stata, come sempre, una delle occasioni più importanti per il nostro oratorio. Tutto il paese è stato coinvolto in momenti di divertimento, ma anche in momenti di riflessione e di preghiera”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 13 settembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il RICREO

Sant’Anna vince l’edizione 2024 del palio di Bellinzago

Flavio Bosetti

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti

Un momento del Palio dei Rioni di Bellinzago
il RICREO

Festa dell’oratorio e palio di Bellinzago al rush finale

Flavio Bosetti

Immagine di Freepik
l'AZIONE

Le nuove ciclopedonali che uniranno Oleggio a Bellinzago, Cameri e Galliate trovano tutti d’accordo

Flavio Bosetti