Condividi su

Sono sette i giorni di festa all’oratorio per un appuntamento atteso e sentito a Bellinzago. S’inizia sabato 31 agosto, dalle 18.30, con la corsa ‘Ov run’ poi la cena ‘trippata’ quindi il concerto dei Monkey scream. Domenica 1 settembre la messa alle 10.30, nel pomeriggio dalle 15 giochi e caccia al tesoro, alle 19.30 l’aperitivo con gli amici dell’Acli cui seguirà il concerto degli ‘Attenti a quei duo’. Lunedì 2 alle 21 appuntamento con ‘Sulle rive del Giordano’ il romanzo biblico in parole e musica sulla figura di San Giovanni Battista. Martedì 3, sempre alle 21, l’attesissima serata di riflessione con monsignor Brambilla sul tema ‘Pellegrini di speranza’. Mercoledì 4 serata di veglia di preghiera, con possibilità di confessioni, presieduta da Gianluca De Marco.

Giovedì 5 alle 19.30 il gnocco fritto sarà il principe dell’aperitivo mentre alle 21 libertà di scelta tra il torneo di briscola, lo spettacolo ‘Ladro di razza’ proposto dalla compagnia C’era l’acca e la partita di Maurino. Venerdì 6 alle 19.30 la pastasciutta in tavola anticiperà la gara canora valida per il palio prevista un paio d’ore più tardi. Sabato 7 il menu propone la paniscia, il dopo cena sarà dedicato alla tombola e al concerto dei ‘4 dance’. Domenica 8 settembre il gran finale: alle 10 la processione con le statue di Gesù adolescente e Maria bambina, alle 10.30 la messa; nel pomeriggio dalle 14.30 gli ultimi giochi del palio, il lancio dell’uovo e l’estrazione dei biglietti della lotteria, alle 19.30 il karaoke allieterà un ricco aperitivo prima della premiazione del rione vincitore. Nella chiesetta di San Giovanni Bosco fino al 30 agosto i vespri iniziano alle 18, dal 2 al 6 settembre la messa serale è prevista alle 18.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 30 agosto con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il RICREO

Sant’Anna vince l’edizione 2024 del palio di Bellinzago

Flavio Bosetti

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti

Un momento del Palio dei Rioni di Bellinzago
il RICREO

Festa dell’oratorio e palio di Bellinzago al rush finale

Flavio Bosetti

Immagine di Freepik
l'AZIONE

Le nuove ciclopedonali che uniranno Oleggio a Bellinzago, Cameri e Galliate trovano tutti d’accordo

Flavio Bosetti