Condividi su

Dal 1° al 6 luglio 2024, il Teatro Maggiore di Verbania si trasformerà in un palcoscenico vibrante per la Settimana della Danza, organizzata dalla Fondazione Egri per la Danza in collaborazione con Il Maggiore. Questo programma si inserisce nella più ampia rassegna estiva del Teatro Maggiore di Verbania di cui si può leggere in questo articolo.

Lo Stage di Danza per tutti

Aperto a tutti dagli 8 anni in su, lo stage di Danza offre una settimana di lezioni di danza adatte a ballerini di ogni livello. Fondazione Egri permetterà di esplorare molte categorie, come classica, moderna, contemporanea, hip-hop e afro. «Occasione per affinare le proprie abilità, scoprire nuovi stili e fare nuove esperienze». I partecipanti avranno inoltre diritto ad assistere alla performance all’aperto “Lo Spazio dell’Anima” il 3 luglio e il Gala’ della Danza il 6 luglio.

“Lo Spazio dell’Anima”, tra danza e natura

“Lo Spazio dell’Anima”, coreografia di Raphael Bianco, si svolgerà negli spazi naturali del Teatro Maggiore, 3 luglio 2024 ore 19 e 20.30. «Un viaggio emozionante attraverso la danza contemporanea, dove i corpi si muovono in armonia con la natura, creando un’esperienza sensoriale unica».

Gala’ della Danza

Il Gala’ della Danza 6 luglio 2024 ore 21 vedrà la partecipazione di grandi nomi della danza classica nazionale e internazionale. Tra gli ospiti d’onore, Emanuele Torre del Teatro San Carlo di Napoli, Elisabetta Formento Cavaier e Yanier Gomez della Compañía Nacional de Danza di Madrid. E ancora altri performer di Compagnia EgriBiancoDanza. «Il gala celebra la diversità e la bellezza dei diversi stili di danza».

L’occasione per vedere Verbania in danza

Oltre allo Stage e agli spettacoli, ci saranno anche laboratori, incontri e momenti di approfondimento per avvicinarsi al mondo della danza in modo più informale. Un’occasione unica per scoprire i segreti di questa meravigliosa arte e per conoscere culture e stili diversi.

L’invito degli organizzatori è anche di sfruttare l’occasione della danza a 360 gradi «per scoprire la splendida città di Verbania e i suoi dintorni. Approfittate di questa occasione per prenotare il vostro soggiorno in uno dei tanti hotel o agriturismi della zona. La Settimana della Danza è un evento che attira visitatori da tutta Italia e dall’estero, quindi è consigliabile prenotare in anticipo per assicurarsi la disponibilità.»

Per avere più info e effettuare le prenotazioni, consultare il sito web del Teatro Maggiore di Verbania, la relativa Pagina Facebook e il Sito web della Fondazione Egri per la Danza.

Questo ed altri articoli riguardanti il territorio sul nostro settimanale in uscita in edicola ogni venerdì. Il settimanale nelle edizioni L’Informatore, Il Sempione e Il Monte Rosa si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

L'oratorio Don Bosco di Pallanza
il VERBANO

All’oratorio di Pallanza continuano i lavori per il nuovo riscaldamento, aperta la raccolta fondi

Redazione

Albertella, al centro, durante la prima seduta del consiglio
il VERBANO

Il governo Albertella a Verbania parte tra cortesie e polemiche

Redazione

il VERBANO

Il commercio verbanese vuole certezze sui lavori di piazza Ranzon

Maria Elisa Gualandris