Condividi su

Otto eventi dall’11 al 16 novembre; è la sesta edizione della Settimana del Sociale, promossa da Confartigianato Imprese Piemonte Orientale nel Verbano Cusio Ossola.

“Tre province coinvolte, 39 eventi per almeno duemilacinquecento presenze attese, questi i numeri della nuova edizione della Settimana del Sociale che, giunta alla sua sesta edizione nel VCO vede otto eventi divisi fra Verbania, Domodossola, Crevoladossola, e affronterà temi qual i giovani, il lavoro, il contrasto alle truffe di cui sempre più spesso sono vittime gli anziani “spiega il vicepresidente di Confartigianato Imprese, Maurizio Besana, presentando alla stampa l’iniziativa.

Evento clou, l’incontro con l’amministrazione comunale di Verbania su un tema di stretta attualità: la gestione dei rifiuti e le possibili ripercussioni sulla TARI, in programma nella sede di Confartigianato a Verbania il 15 novembre.

“La partecipazione agli eventi è libera e gratuita, aperta a tutti; è necessario però registrare la propria presenza, ai soli fini organizzativi, accedendo al sito www.welcare.it e scegliendo l’incontro cui si è interessati” spiega Besana.
Si inizia l’11 novembre, a Domodossola – sede Confartigianato – con la campagna informativa e di prevenzione verso le truffe agli anziani, con le Forze dell’ordine; il 12 novembre, nella sede dell’associazione a Verbania, i primi passi nel mondo del lavoro, incontro di orientamento per le scuole superiori. IL 13 novembre, nella sede di Verbania, incontro con il Centro Servizi del territorio sulle possibilità del volontariato. Due eventi in programma il 14 novembre, sempre nella sede di Verbania l’appuntamento con i tavoli del dialogo sociale, incontro e confronto fra studenti e imprenditori; nel pomeriggio a Crevoladossola, all’Ossola outdoor Center, la mostra degli elaborati creativi della scuola materna Terezin di Domodossola.

Due eventi anche il giorno successivo: in mattinata a Verbania si affronta il tema del contrasto alle molestie nei luoghi di lavoro, nel pomeriggio incontro con l’amministrazione di Verbania, sempre in sede dell’associazione. Infine sabato 16 novembre, a Crevoladossola, passeggiata con LILT, Lega italiana lotta contro i tumori del VCO, un evento per partecipare, conoscere e dialogare su un tema di attualità e di cui si sa sempre troppo poco.

Il programma dettagliato è on line al sito www.welcare.it oppure in formato cartaceo è disponibili nelle sedi di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale.
“Sin dalla sua prima edizione, la Settimana del Sociale è un omento per affrontare temi sociali che riguardano imprese ma anche le persone, i giovani, le donne, gli anziani” conclude Maurizio Besana “on questo impegno organizzativo e tematico, la nostra associazione si apre al territorio, si misura con le questioni dirimenti del nostro tempo per fare benessere sociale, stare bene nelle nostre comunità per costruire, come recita un efficace claim dei nostri Giovani imprenditori ‘ Ambienti in cui vivere e intraprendere’ “.

Condividi su

Leggi anche

ospedale medici
il VERBANO

Caccia ad un medico di base tra code, disagi e polemiche nel Verbano

Redazione

il VERBANO

Il grazie della comunità di Intra a don Costantino Manea

Redazione

il VERBANO

A gennaio si saprà se qualcuno potrà acquistare Barry Callebaut

Redazione

il VERBANO

Lavori su piazza Ranzoni a Verbania in ritardo, il comune caccia l’impresa

Fabrizio Frattini