Condividi su

“Sicuri Insieme” è il titolo del nuovo appuntamento del progetto “All inclusive a Novara e dintorni. Tutti uguali tutti diversi” promosso dalle associazioni Sbulloniamo Insieme e Concentrici nelle scuole di Novara e non solo. Base di molti eventi e laboratori, come in questa nuova iniziativa, che si terrà sabato 6 aprile, è la sala Iper3 del progetto Iper3 all’interno del Centro commerciale San Martino di via Porzio Giovanola.

Un appuntamento “molto importante – spiegano i promotori – perché farà conoscere come funziona il 118, cosa occorre fare, come agire”. Il tutto presentato da professionisti della centrale operativa del 118. Un laboratorio che si realizza in collaborazione con il 118. Si parlerà dell’attivazione del sistema di emergenza NUE112, della risposta sanitaria con immediato soccorso mediante le istruzioni pre Arrivo e le manovre salvavita in attesa del mezzo di soccorso, alla conoscenza delle tecnologie.

Un evento che si realizza con il Centro servizi per il territorio Novara e Vco. Un incontro, rileva la presidente di Sbulloniamo Insieme, Michela Agnesina, “di fondamentale importanza per l’informazione, troppo spesso il panico ha il sopravvento sulla lucidità”’, aggiunge la presidente dell’associazione Sbulloniamo Insieme Michela Agnesina”. L’iniziativa è il 6 aprile, dalle 15 alle 17.

Articolo completo e altre notizie provenienti dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 5 aprile. Il giornale si può leggere anche online direttamente cliccando sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

Triestina-Novara 2 a 2
l'AZIONE

Novara a Trieste beffato al 93′: finisce 2 a 2

Marco Cito

Nuovo ospedale di Novara, ultima chiamata
l'AZIONE

Novara: ultima chiamata per il nuovo ospedale

Marco Cito

Ponte sul Terdoppio riaperto a Novara
l'AZIONE

Riaperto il ponte sul Terdoppio a Novara

Marco Cito

Aprile
l'AZIONE

Novara: dagli archivi dell’Anpi le storie di partigiani novaresi

Monica Curino