Condividi su

Buche a go-go, asfalto sconnesso, diversi tratti di strada ormai impraticabili. Il gruppo Sognare Bellinzago punta il dito contro l’amministrazione comunale in merito allo stato di via Cameri. “Con l’arrivo della bella stagione tanti cittadini approfittano per fare un po’ di corsa, una pedalata in bici o una semplice passeggiata col cane. In questi giorni ci vengono segnalate le disastrose condizioni in cui versa la ciclabile di via Cameri, in alcuni tratti pressoché inutilizzabile”.

A quanto pare non solo quella, vero? “Anche l’area alle spalle del campo sportivo risulta abbandonata – proseguono i consiglieri della minoranza – nonostante l’amministrazione comunale, e parliamo di solo pochi mesi fa, avesse annunciato grandi interventi in occasione dell’inaugurazione dell’area sgambamento cani”.

Come pensate si possa intervenire, magari in tempi brevi? “Col materiale fotografico raccolto vogliamo informare l’amministrazione e chiedere se vale davvero la pena continuare a costruire nuove strutture per poi abbandonarle al loro destino. Al tempo stesso ci auguriamo che quella zona non faccia la fine dell’area ‘percorso vita’, ormai invasa da alberi e vegetazione non curata a dovere. Riteniamo sia dunque il caso di curare meglio ciò che c’è, prima di promettere altro per poi ridurlo in questo stato”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 25 luglio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

il RICREO

Una mostra di preziose icone all’oratorio del Santo Rosario a Bellinzago

Andrea Bagnati

Comune di Bellinzago
il RICREO

Nuova modalità di accesso al centro di conferimento di Via Demedici di Bellinzago

Redazione

il RICREO

Cinque cori cantano Armonie di fede nel concerto che apre l’Ottavario di san Clemente a Bellinzago

Andrea Bagnati

il RICREO

A Bellinzago si preparano i presepi per il Natale

Andrea Bagnati