Condividi su

Si va profilando la concreta possibilità della risoluzione dell’annoso problema dei passaggi a livello a Galliate. A comunicare la bella, e attesa da anni, notizia alla cittadinanza sono il Sindaco Alberto Cantone e l’assessore all’Urbanistica Roberto Vellata. Il 22 luglio scorso si è riunito il tavolo tecnico appositamente costituito tra Regione Piemonte, Regione Lombardia, Provincia di Novara, Ferrovie Nord, Comuni di Galliate e Cameri per affrontare la questione.

A seguito dei sopralluoghi compiuti con i tecnici di Ferrovie Nord nei mesi scorsi è infatti stata individuata la concreta possibilità, mantenendo l’attuale sedime ferroviario, di realizzare un sottopassaggio veicolare in prossimità della stazione tra la Via Silvio Pellico e la Via Adua. L’altro attraversamento ferroviario, mediante la costruzione di un cavalcavia, dovrebbe essere realizzato ad ovest della città unitamente alla tangenziale ovest (da Via Monte Grappa a Via Novara), asse viario chiamato a drenare tutto il traffico della strada provinciale n. 4 dell’Ovest Ticino che attualmente attraversa il centro abitato.

L’articolo completo, con altri approfondimenti provenienti dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 29 agosto. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

l’ECO DI GALLIATE

Basket Galliate festeggia 50 anni: “Un patrimonio di sport e comunità”

Redazione

l’ECO DI GALLIATE

Con il Cisa a Galliate il progetto “La musica che ci manca” per includere

Redazione

colletta alimentare caritas volontariato
l’ECO DI GALLIATE

Caritas di Galliate accanto ai poveri, aiutate 136 famiglie in difficoltà

Redazione

l’ECO DI GALLIATE

Fondo “Diamoci una Mano”: sostenere fede, arte e comunità a Galliate

Redazione