Stop al traffico pesante sul ponte di via San Giovanni Bosco a Verbania. Un divieto determinato dal fatto che la struttura, con i suoi cento anni di anzianità, si è pericolosamente indebolita. Lo dice una relazione – data 2020 – incomprensibilmente tenuta riservata ma venuta alla luce ora in seguito alla “nota” di Ettore Francioli, presidente del Quartiere Est.
«Non spetta a noi – ha commentato il sindaco di Verbania Giandomenico Albertella – dire perchè non sia stato fatto nulla fino ad adesso. Da parte nostra, interverremo immediatamente con il divieto al traffico di mezzi superiori alle 20 tonnellate ma anche di mezzi di portata inferiore in contemporanea. Un secondo passaggio indispensabile sarà reperire le risorse per la messa in sicurezza. Serviranno tre milioni che speriamo di reperire tramite Regione e Ministero.
Questo articolo, con notizie e approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 20 settembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.