Sui quartieri si infiamma la scena politica verbanese. I gruppi di opposizione, Marchionini per Rabaini e Forza Italia con una conferenza stampa, il Pd e “Verbania si Prende Cura” con un comunicato, attaccano la decisione della maggioranza di conferire alla giunta il potere di sciogliere i consigli quando essi non sono più in grado di funzionare.
«Scelta ad personam – dice la minoranza – per escludere una figura scomoda come Ettore Francioli, senza consiglio per le dimissioni di rappresentanti della maggioranza di Verbania Futura». A sua volta Francioli denuncia proprio questo elemento decisivo paventando una precisa scelta politica «per farmi fuori». All’accusa replica il sindaco: «per amministrare ci vogliono i numeri. Francioli può ricandidarsi e saremo felici di lavorare con lui».
L’articolo sul nostro settimanale – L’informatore, Il Sempione, Il Monte Rosa, L’informatore del Cusio, Il Verbano, Il Popolo dell’Ossola, L’Eco di Galliate, Il Ricreo, L’Azione, Il Cittadino Oleggese – sarà in edicola venerdì 7 marzo con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara.
Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.