Condividi su

Suor Anna Monia Alfieri, religiosa delle Marcelline e tra le voci più significative relativamente ai problemi dell’organizzazione dei sistemi educativi, sarà a Novara nel pomeriggio di oggi, giovedì 11 aprile. Sarà ospite, a partire dalle 18,30, di un evento promosso da Agesc (Associazione Genitori Scuole Cattoliche) e da Associazione Scuole Cattoliche Città di Novara con il Centro servizi per il territorio di Novara e Verbano Cusio Ossola. L’incontro si terrà al Teatro Don Bosco dell’Istituto Salesiano San Lorenzo di viale Francesco Ferrucci 33.

Titolo e tema dell’appuntamento, “Il pluralismo educativo”. Come scrive la stessa suor Alfieri, “Il pluralismo educativo, una scuola libera e di qualità per tutti senza alcuna discriminazione economica è tipico della Democrazia e noi cittadini abbiamo il dovere di dare il nostro contributo a una società più giusta ed equa”.

L’ingresso all’incontro, a cui si attende la presenza di molti insegnanti delle scuole del territorio, è libero e aperto a tutta la cittadinanza che volesse partecipare e ascoltare la religiosa.

Altri articoli e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 12 aprile. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

Grest
l'AZIONE

Grest: prima settimana conclusa a Novara. Le proposte degli oratori

Monica Curino

Diocesi
l'AZIONE

Don Agliati e don Formisano coadiutori alla Madonna Pellegrina e a Galliate

Andrea Gilardoni

l'AZIONE

Dal 22 giugno tornano gli Streetgames a Novara

Marco Cito

Chiesa
l'AZIONE

Visita alla chiesa dell’ex ospedale psichiatrico a Novara

Monica Curino