Condividi su

Festa del Papà anche per i detenuti del carcere di via Sforzesca, a Novara, che hanno potuto vivere una giornata speciale grazie alla Fondazione Sos Il Telefono Azzurro e al progetto intitolato “Bambini & Carcere”.

I volontari, in collaborazione con la dirigenza e il personale della casa circondariale, hanno lavorato a lungo per rendere la giornata indimenticabile. A partecipare sono stati 13 famiglie e 30 bambini e adolescenti. A ospitare l’evento, l’area verde del carcere.

Papà e figli sono stati coinvolti in numerosi giochi, in cui hanno potuto fare squadra. Come la corsa nei sacchi o lunghe ed entusiasmanti partite con giochi da tavolo. A mezzogiorno, poi, pranzo tutti insieme con le pizze preparate dagli stessi detenuti.

Il tutto si è svolto in un’atmosfera di allegria, grazie a palloncini coloratissimi e alla musica in sottofondo. I papà, per accogliere figli e volontari del Telefono Azzurro, hanno allestito lo striscione, ricco di colore, “Papy Day 2024… insieme è più bello!!!”.

Articolo completo e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 22 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra alla scritta presente qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Patto educativo della città di Novara, un incontro per genitori sabato 20 aprile

Redazione

Pescio
l'AZIONE

Mauro Pescio, autore di “Io ero il milanese”, incontra gli studenti della media Bellini a Novara

Monica Curino

Immagine di frimufilms su Freepik
l'AZIONE

Al cinema a Novara, il programma dal 16 al 24 aprile

Redazione

Paniscia
l'AZIONE

Paniscia contro panissa a Novara: vince la solidarietà

Monica Curino