Condividi su

Festa del Papà anche per i detenuti del carcere di via Sforzesca, a Novara, che hanno potuto vivere una giornata speciale grazie alla Fondazione Sos Il Telefono Azzurro e al progetto intitolato “Bambini & Carcere”.

I volontari, in collaborazione con la dirigenza e il personale della casa circondariale, hanno lavorato a lungo per rendere la giornata indimenticabile. A partecipare sono stati 13 famiglie e 30 bambini e adolescenti. A ospitare l’evento, l’area verde del carcere.

Papà e figli sono stati coinvolti in numerosi giochi, in cui hanno potuto fare squadra. Come la corsa nei sacchi o lunghe ed entusiasmanti partite con giochi da tavolo. A mezzogiorno, poi, pranzo tutti insieme con le pizze preparate dagli stessi detenuti.

Il tutto si è svolto in un’atmosfera di allegria, grazie a palloncini coloratissimi e alla musica in sottofondo. I papà, per accogliere figli e volontari del Telefono Azzurro, hanno allestito lo striscione, ricco di colore, “Papy Day 2024… insieme è più bello!!!”.

Articolo completo e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 22 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra alla scritta presente qui

Condividi su

Leggi anche

Consiglio comunale- la Tari a Novara aumenta del 3 per cento
l'AZIONE

Novara: la Tari nel 2024 rincara del 3 per cento ma non per tutti i quartieri

Marco Cito

Saccheggio
l'AZIONE

A Novara, in una cantina, documenti che raccontano del saccheggio di Romagnano del 24 marzo 1849

Monica Curino

l'AZIONE

Installazioni giganti nella piazza della stazione di Novara

Marco Cito

l'AZIONE

Autorità, associazioni e tanti novaresi al Broletto per le celebrazioni per il 25 aprile

Monica Curino