Condividi su

Conto alla rovescia, finalmente, per la riapertura delle linee ferroviarie del Verbano Cusio Ossola, chiuse dal 9 agosto nella tratta verso Novara e verso la Svizzera. Dopo lunghe settimane, il 31 agosto, finisce quindi l’isolamento della provincia determinato da lavori di ammodernamento caduti, sfortunatamente, proprio nel clou della stagione turistica.

Una scelta che ha provocato disagi e che corre il rischio di ripetersi anche il prossimo anno visto che sono già annunciati altri lavori per ampliamento delle gallerie dall’8 giugno al 27 luglio e dal 31 agosto 2025. Proprio in vista del nuovo blocco si è svolto a Stresa un incontro tra l’assessore regionale alle Infrastrutture strategiche e Logistica, Enrico Bussalino, il sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale, Alberto Preioni, e il Presidente del Consiglio di Stato del Canton Vallese, Franz Ruppen.

L’articolo integrale con notizie e approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 30 agosto. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE del CUSIO

Festival di letteratura per ragazzi, in programma 15 giorni con giochi, mostre e laboratori

Redazione

l'INFORMATORE del CUSIO

Tre giorni di festa per Omegna e le 20 mila Penne Nere, successo per il 26° raduno

Daniele Piovera