Condividi su

Torna la grande festa nel segno della solidarietà e nel ricordo di Matilde Cara e Cristiano Oberoffer di Crevoladossola, scomparsi in giovane età a causa di un tumore, Matilde nel 2021 e Cristiano nel 2003.

La festa è organizzata da Ossola Amica dell’Ugi in collaborazione con le associazioni Amici di Cristiano Oberoffer, Genitori per sempre e Matibellula. Il ricavato sarà devoluto a Ugi Odv, Matibellula e ad altri progetti.

L’associazione Ossola Amica dell’Ugi è nata per racogliere fondi e organizzare eventi a sostegno della lotta contro i tumori dei bambini e principalmente all’Ugi, Unione genitori italiani. «La ricerca ha fatto passi da gigante – spiega il presidente dell’Ossola Amica dell’Ugi Damiano Bassi – ma ci sono ancora tanti bambini e famiglie che lottano con la malattia. E purtroppo tanti bambini non ce la fanno a superarla. Per questo occorre sensibilizzare sempre di più le persone su questa realtà».

La manifestazione ricca di appuntamenti è stata pensata per far divertire in particolare bambini e ragazzi e le loro famiglie e si terrà dal 6 al 9 luglio nell’area feste della Lucciola di Villadossola.
Ci saranno giochi, gare sportive e danza. Il 6 luglio alle 19 la festa si apre con la cena sociale allietata dagli Avanzi di Balera. Venerdì 7 luglio alle 18,30 camminata benefica non competitiva organizzata da sport Pro-Motion. Alle 20 letture con Lara, alle 20.30 Pamela danze presenta balli di gruppo e “Zumba party”. Alle 21 don Marco e i Tarantella Evolution e, a seguire, liscio e non solo con Marianna e i Rubacuori.

Sabato 8 luglio si comincia alle 9 con il torneo di Beach soccer, alle 10.30 laboratori, alle 12 aperitivo con i Supereroi.

Alle 12.30 musica con il duo Arcobaleno. Nel pomeriggio ci saranno esibizione di karate, pugilato, kick boxing, e altre arti marziali. Poi arriveranno il dottor Clown con Anffas e i Supereroi e poi la “pet therapy”. La sera, esibizione con Arcadia, Ice wings e Beatside cover band.

Domenica 9 beach soccer, spettacolo con “Settimo circo”, poi raduno delle Vespe. Alle 12 musica con Roby di Arcadia e mago Mimmo. Alle 17.30 si potrà sperimentare lo yoga della risata, alle 18 danza aerea on Asd Fire Fly 2.0.

La sera, dalle 20.30 esibizione della scuola di danza Butterfly, poi don Marco e Tarantella Evolution e alle 21.30, per chiudere, discoteca by Tanza. Ci sarà anche un’area con giochi e una pista per macchine telecomandate.

Il servizio integrale con tutto il programma sul nostro settimanale in edicola venerdì 23 giugno gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Verbano, Il Popolo dell’Ossola e L’informatore del Cusio, si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il MONTE ROSA

Il Venerdì Santo di Romagnano Sesia in “trasferta” al Sacro Monte Calvario

Claudio Andrea Klun