Condividi su

Il forte maltempo della tarda serata di ieri sabato 30 marzo e delle prime ore di oggi, domenica 31, ha creato disagi e danni significativi a Pernate, quartiere di Novara.

A essere colpiti, in particolare, sono stati il cimitero di via Cinque Porte, che ha dovuto essere chiuso, la scuola e anche il parco della Mora. La tromba d’aria che si è abbattuta a partire dalle 22,30 ha divelto tetti e cartelli stradali, come da foto allegate. Sono stati abbattuti anche diversi alberi, come uno che è caduto proprio nel cortile della scuola. Diversi gli allagamenti che si sono registrati. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita. Immediati sono stati gli interventi dei Vigili del fuoco di Novara, che sono tuttora impegnati nelle strade di Pernate nella sistemazione dei danni arrecati dal vento e dalla fortissima pioggia che si sono abbattuti nelle ultime ore. Sul posto, a coadiuvare i Vigili e a valutare l’entità dei danni, anche personale del Comune.

Altri articoli e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 29 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

Il Ministro Andrea Abodi in visita a Novara
l'AZIONE

Novara: la piscina dello storico Dal Lago potrà diventare “casa dello sport inclusivo”

Marco Cito

Mettiamo
l'AZIONE

“Mettiamo in ordine le idee” apre i suoi incontri a Novara con Gianfelice Facchetti

Monica Curino

Il 12 aprile al Broletto di Novara ci sarà l’ufficializzazione del titolo di Città del Formaggio 2025
l'AZIONE

Novara diventa Città del formaggio per valorizzare i cibi del territorio

Marco Cito

Giunti
l'AZIONE

Frate Beppe Giunti a Novara per raccontare il suo volontariato in carcere

Monica Curino