Condividi su

Il forte maltempo della tarda serata di ieri sabato 30 marzo e delle prime ore di oggi, domenica 31, ha creato disagi e danni significativi a Pernate, quartiere di Novara.

A essere colpiti, in particolare, sono stati il cimitero di via Cinque Porte, che ha dovuto essere chiuso, la scuola e anche il parco della Mora. La tromba d’aria che si è abbattuta a partire dalle 22,30 ha divelto tetti e cartelli stradali, come da foto allegate. Sono stati abbattuti anche diversi alberi, come uno che è caduto proprio nel cortile della scuola. Diversi gli allagamenti che si sono registrati. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita. Immediati sono stati gli interventi dei Vigili del fuoco di Novara, che sono tuttora impegnati nelle strade di Pernate nella sistemazione dei danni arrecati dal vento e dalla fortissima pioggia che si sono abbattuti nelle ultime ore. Sul posto, a coadiuvare i Vigili e a valutare l’entità dei danni, anche personale del Comune.

Altri articoli e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 29 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

Nòva
l'AZIONE

“Nòva’s got talent”: torna la gara tra talenti a Novara

Monica Curino

Lingua
l'AZIONE

La Lingua dei Segni, tra corsi e iniziative a Novara, favorisce l’inclusione

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara vince 5 a 0 la prima amichevole stagionale

Marco Cito

Volontari
l'AZIONE

Tre volontari della Novara Soccorso aiutano a nascere un bebè

Monica Curino