Tra innumerevoli podi e una sfilza di medaglie prosegue il momento magico per le giovanissime atlete dell’artistico in forza alla Ginnastica Twirling. A Cameri, nell’ambito della 2a prova regionale di livello LB3base, Matilde Pinton (oro) s’è fregiata del titolo regionale Allieve1 mentre Emma Fortina ha vinto l’argento. Per la categoria Allieve2 e 3 grande prova di Angelica Garcia giunta 6a a soli 0,3 punti dal podio e Lavinia Zanellati 5a ottima ad appena 0,4 punti dal bronzo. Ottima, nell’LB3avanzato, la risposta di Francesca Beldì neo campionessa regionale (Allieve3) grazie a una superba tenuta di gara. Tra le Allieve4 da segnalare il 3° posto di Ludovica Leonetti Ludovica, nell’LC3avanzato Junior1 2° posto e medaglia d’argento per Sofia Gigo, 6° di Alessia Fontana e 3° di Dalto Marissa tra le Junior2.
Nel livello LC3base Allieve4 ottima prestazione di Tugnolo Jennifer (2a) con bronzo al collo Emma Colonna per il livello Junior1 e 5° posto di Anna Carnevali tra le Senior2. A Biella invece, protagoniste le piccole agoniste alla loro prima esperienza in una gara individuale. In bella evidenza i risultati colti da Bianca Ardizzino 1a classificata e nuova campionessa regionale Allieve2. Nella Allieve1 Aurora Viva ha messo firma al 3° posto, Arianna Salzillo al 4°, Anna Bonali al 5° e Lara Colombo al 7°.
“Questi risultati – spiegano le allenatrici Selina Cavenati, Alice Maggiolo e Giada Campesan- dimostrano un lavoro di base ben impostato e tanta maturità agonistica da parte di tutte le ragazze e possiamo ritenerci molto soddisfatte di quanto fatto in questa prima parte di stagione”. Gli allenamenti della squadra proseguiranno sia a giugno che a luglio per poter affrontare anche la seconda parte della stagione agonistica che culminerà con i Campionati Italiani Silver di Dicembre a Rimini.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 6 giugno con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui