I cambiamenti climatici sono al centro di un racconto illustrato nato sulle vette della Val Formazza, a 2500 metri di quota. L’iniziativa rientra nel progetto Interreg BlitzArt che vede come capofila l’associazione Musei d’Ossola. Marco Steiner, autore noto anche per la collaborazione con Hugo Pratt, e Giovanni Robustelli, raffinato artista dell’immagine, dopo aver soggiornato una settimana al rifugio Città di Busto, hanno incontrato lettori e appassionati di montagna e arte alla libreria Grossi di Domodossola, per raccontare la loro esperienza artistica in alta quota, dalla quale nascerà, appunto, un racconto illustrato.
Nell’occasione gli autori hanno firmato e decorato il loro volume “Nella musica del vento”.
L’incontro in libreria è stato realizzato in collaborazione con la Pro Loco di Domodossola e l’associazione Musei d’Ossola. «Ci ha ispirato la presenza di voci della natura. Abbiamo visto il gipeto e da lì è partita la nostra fantasia. Inoltre, abbiamo visto che i ghiacciai si stanno sempre più ritirando» spiega Steiner.
L’articolo integrale, assieme alle notizie dal territorio della Diocesi di Novara si può trovare sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 11 luglio. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente qui.