Un nuovo regolamento disciplina il sistema di video sorveglianza in paese. E’ stato approvato l’altra sera, durante la seduta di consiglio comunale, con i voti favorevoli della sola maggioranza e l’astensione dei gruppo di minoranza di Sognare Bellinzago.
Il nuovo regolamento, tra l’altro ricco di tecnicismi e alquanto complicato per via di nuove indicazioni riferite alla ‘privacy’, è stato immediatamente approvato “per velocizzare i tempi – ha spiegato il sindaco Fabio Sponghini – rispetto alla scadenza del precedente fissata a fine mese”. Il tutto senza la possibilità di poterlo discutere in sede di commissione, e da qui l’astensione al voto della minoranza, poiché queste ultime non sono ancora state formalizzate.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 26 luglio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui