Condividi su

Mentre continuano le esperienze estive per i ragazzi verbanesi, l’Oratorio di Pallanza si prepara a diventare una casa per tutti: i bambini, le famiglie e i giovani lo troveranno rinnovato, con un parco esterno e un salone nuovi. Pronti ad accoglierli, ci saranno i volontari – numerosi i giovani e le famiglie – che con don Luigi Donati, responsabile dell’Oratorio di Pallanza, stanno già programmando il “Settembre Olè”, la settimana di animazione e giochi per i ragazzi prima dell’avvio dell’anno scolastico.

«Non vediamo l’ora di riaprire le porte dell’oratorio dopo una piccola pausa estiva e poter offrire alle famiglie della comunità spazi più sicuri e pronti a ospitarli – dice don Luigi Donati -. Se sarà possibile farlo dobbiamo dire due grazie. Il primo è a una benefattrice della comunità, che desidera restare anonima, che ha voluto donare la cifra necessaria per sistemare interamente il parco giochi. Le strutture vecchie erano ormai in condizioni di degrado e non erano più sicure per i bambini. Quando si è accorta della situazione, la signora ha voluto dare una mano e si è occupata di tutto, pur di poter fare questo regalo a tutte le famiglie e a tutti i piccoli della comunità».

L’articolo integrale, con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 26 luglio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

il VERBANO

Presentata la nuova stagione del palcoscenico del Maggiore di Verbania

Redazione

La sede istituzionale del Municipio di Verbania - Alessandro Vecchi, CC BY-SA 3.0 , via Wikimedia Commons
il VERBANO

Stop d’urgenza al traffico pesante, il ponte di Via San Giovanni a Verbania è pericoloso (da 4 anni)

Redazione

Foto bagno shiuma 90 spettacolo oratorio san vittore verbania 2024 prove
il VERBANO

Bagno Schiuma 90, all’oratorio di Intra l’anno comincia con uno spettacolo con e per i ragazzi

Luca Crocco

il VERBANO

L’Oratorio di Intra in festa con uno spazio gioco rinnovato

Redazione